Insider - Novità di VirtualGrindPro®1.28

NP+


READ MORE    

Estensioni nell'Explorer Windows per i file .vgp

Con lo scopo di migliorare l'esperienza di utilizzo, le informazioni dei file VirtualGrind Pro possono ora essere visualizzate direttamente dall'Explorer Windows. La versione 1.28 permette all'Explorer di mostrare un'anteprima dell'utensile nella finestra, e dà accesso ai dati interni nelle proprietà di un file attraverso una nuova linguetta intitolata "VGPro", che dispone di 4 sotto-linguette:

  • General : informazioni principali del programma e dell'utensile
  • Snapshots : catture schermo dell'utensile effettuate
  • Images : immagini caricate
  • Texts : testi scelti
Properties_General
Properties_Snapshot
Properties_Images
Properties_Texts

previews


Grazie ad un'azione del menu contestuale denominata "apri con la macchina corretta", queste opzioni addizionali permettono l'esecuzione di VirtualGrind Pro con la macchina e la versione di PMC salvate nel file .vgp.

OpenWIth_ContextMenu_corr

Bulini

Ora inclusi nella versione standard di VirtualGrind®Pro 1.28; il software permette, per esempio, di lavorare le due estremità in un solo serraggio, utilizzando l'opzione di ribaltamento.

boring_bar

Tuffo

VirtualGrind®Pro 1.28 permette di effettuare la preparazione degli sbozzati su macchine a 5 assi con un punto di contatto sulla mola a scelta dell'operatore in funzione dell'applicazione.

plunge

Alberi con più di 4 mole

Questa versione 1.28 dispone di una nuova funzionalità che permette di selezionare alberi con fino a 6 mole. Essi si aggiungono alla lista degli alberi esistenti e sono disponibili per i tipi "HSK50E 6 mole ⌀20" e "PerfectArbor 6 mole ⌀20".

nozzle_pack_more_4_wheels

L'ordine degli alberi è stato inoltre ottimizzato per poterli classificare in funzione della frequenza di utilizzo.

wheel_order

Nuova interfaccia di importazione degli alberi

L'interfaccia è stata rivista per permettere l'identificazione delle posizioni vuote ed ugualmente facilitare l'importazione di numerosi alberi, specialmente per le macchine GrindSmart®630XW3 e GrindSmart®830XW.

Inoltre, in caso di creazione di un nuovo programma con tutto il cambia mole vuoto, l'importazione degli alberi parametrerà automaticamente le posizioni 1-2-3 e 4.

new_nozzle_pack_import_interface

Miglioramento delle animazioni

Sono stati aggiunti e migliorati nell'animazione, per avvicinarsi al massimo alla realtà.

animation_improvement_1
animation_improvement_2

animation_improvement_3
animation_improvement_4

Opzione spigolo vivo

La versione 1.28 permette di ottenere un raggio di transizione concavo minimo nella spoglia. Quando l'opzione è attivata non avviene alcuna interpolazione degli assi della macchina nello spostamento al segmento di profilo successivo.

shapecorner





Insider - Novità di VirtualGrindPro 1.27

VirtualGrind®Pro disponibile in cinese

VirtualGrind®Pro è ora disponibile anche in cinese.

Chinese_VGpro

Sezioni

La modifica delle sezioni ora può essere fatta direttamente dall'interfaccia Utensile/Progetto, senza passare dall'editore 2D, permettendo quindi una gestione più intuitiva e flessibile.

section1_127
section2_127

Robot GrindSmart®830XW

La macchina GrindSmart®830XW beneficia di una nuova interfaccia più intuitiva per la gestione del robot Fanuc. L'assistente di calibrazione disponibile in VirtualGrind Pro 1.27 facilita ulteriormente la regolazione, alla portata di qualsiasi operatore.

Fanuc_robot_automatic_calibration_830XW


VirtualGrind®Pro 1.27 dispone inoltre di nuove funzioni per la creazione e l'importazione sia di cassette che di pinze robot.

Fanuc_robot_automatic_calibration_830XW

Animazione macchina - "Play singolo" e "Play singolo indietro"

VirtualGrind®Pro 1.27 implementa i comandi "Play singolo" e "Play singolo indietro" per ottimizzare la visualizzazione dell'animazione della macchina. Si attivano con le scorciatoie da tastiera "Ctrl+destra" e "Ctrl+sinistra".

play_forward.png