Le ultime innovazioni di Rollomatic - Affilatura di utensili in metallo duro rivestiti in diamante

Gli utensili in metallo duro rivestiti in diamante sono un'ottima scelta per la lavorazione di materiali altamente abrasivi, siccome le proprietà di questo rivestimento aiutano ad incrementare la durata dell'utensile in modo significativo rispetto ad uno non rivestito. Il rovescio della medaglia del rivestimento in diamante è che un rivestimento ad alto spessore rende il tagliente smussato, ed un rivestimento fine si consuma prematuramente.

Rollomatic ha sviluppato un processo che permette l'affilatura di rivestimenti in diamante ad elevato spessore. La macchina laser CNC Rollomatic LaserSmart incorpora tecnologie che semplificano la scansione della superficie del tagliente per determinarne esattamente forma e posizione. Quindi il processo laser rimuove la quantità di diamante strettamente necessaria tale da rendere il tagliente affilato. Si rimuove solo una quantità predeterminata di diamante, giusto attorno al tagliente.

Prove sul campo hanno dimostrato che la vita dell'utensile può aumentare in modo significativo utilizzando un rivestimento in diamante ad alto spessore e affilato con la LaserSmart - rispetto ad un rivestimento in diamante convenzionale. Questi utensili sono quindi un'alternativa conveniente ai molto più costosi utensili in PCD.

Per ulteriori informazioni su questa tecnologia siete pregati di contattare il vostro Sales Manager Rollomatic, oppure Sven Peter, Laser Product Manager, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

previews


Vista in sezione del tagliente lavorato


previews

Raggio del tagliente prima e dopo la lavorazione SmartSharpening su LaserSmart 510

previews