La sostenibilità del modello di business, dei prodotti e delle infrastrutture di Rollomatic e l’alta considerazione in cui l’azienda tiene i suoi dipendenti e il loro benessere sono sempre state le chiare fondamenta su cui Rollomatic è costruita. Per mantenere questa filosofia, Rollomatic mantiene la sua organizzazione il più possibile interfunzionale. Rollomatic investe in modo significativo nella formazione dei propri dipendenti, nell’ottimizzazione continua dell’impronta ambientale dell’azienda e nell’offerta di condizioni di lavoro innovative che promuovono i valori instillati da Michel Rollier, il fondatore dell’azienda.

Per rafforzare ulteriormente il suo impegno per lo sviluppo sostenibile, Rollomatic ha istituito un gruppo “Sviluppo sostenibile” composto da membri del team di gestione e da rappresentanti di alcune aree, come “salute e sicurezza”. Questo gruppo ha il compito di ricercare costantemente i modi migliori per seguire le orme dell’impegno decennale dell’azienda e trovare mezzi concreti per sostenere tale impegno.

Per consentire l’attuazione di queste misure, Rollomatic ha deciso di adottare un approccio selettivo nella scelta delle azioni da intraprendere per ottimizzare la propria sostenibilità. In questo senso, Rollomatic condivide le finalità degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Questi obiettivi definiscono una linea d’azione per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per tutti. Su questa base, attraverso un’analisi d’impatto che tiene conto non solo dell’impatto sul modello di business di Rollomatic, ma anche dell’impatto sugli stakeholder, sono stati identificati sette obiettivi (selezionati dagli obiettivi delle Nazioni Unite) come prioritari per Rollomatic.

Rollomatic sostiene gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile