SMARTWORK @ ROLLOMATIC

Condizioni di lavoro innovative e un ambiente attraente che favorisce il dialogo, le iniziative e lo sviluppo professionale e personale: ecco cosa offre l’approccio SmartWork di Rollomatic.
Le vostre capacità e competenze, la vostra personalità e la vostra ambizione: ecco cosa potete contribuire al funzionamento efficiente della nostra azienda. Il risultato finale è quello di soddisfare pienamente le aspettative dei nostri clienti, offrendo loro le migliori soluzioni e prodotti e servizi di qualità superiore. Le nostre prestazioni dipendono dalle vostre!
Il successo di Rollomatic si basa su fondamenta solide e solide, impregnate dei valori del nostro fondatore, Michel Rollier: conoscenza degli utensili da taglio, servizio al cliente, eccellenza operativa, qualità, precisione e spirito imprenditoriale.

Organizzazione del lavoro innovativa
- Struttura organizzativa orizzontale, gestione accessibile e processo decisionale rapido
- Organizzazione aziendale flessibile e gestione ibrida dei progetti
- Strategia aziendale a cascata: i singoli compiti convergono verso gli obiettivi aziendali
- Operazione interfunzionale e partecipativa I dipendenti hanno la possibilità di svolgere il proprio ruolo nelle varie società del gruppo, nelle filiali estere, nelle cellule di innovazione dell’EPFL di Losanna e di Swiss Innovation a Bienne
- Lavoro a distanza ad hoc
- Orario flessibile possibile, anche nella produzione e nella logistica
FOCUS SU PERFORMANCE & INNOVAZIONE
- Metodi di lavoro agili che puntano all’efficienza e all’efficacia
- Filosofia che incoraggia l’iniziativa, innovazione e condivisione delle competenze
- Gestione per obiettivi e monitoraggio delle prestazioni
- Eventi “Live My Life” per migliorare la comprensione e la comunicazione tra i vari dipartimenti
- Arricchimento attraverso la collaborazione con università e partner esterni
- Gestione dei talenti e piani di carriera a supporto della realizzazione personale e professionale
- Formazione continua interna ed esterna
- Programma di bonus legati alle prestazioni
SPAZIO “SMART” PER IL LAVORO E IL BENESSERE
- Sito produttivo di 15.000 m² con tecnologie ultramoderne
- Edificio con 4.300 m² di pannelli fotovoltaici
- Spazi di lavoro aperti
- Palestra e corsi di fitness gratuiti per i dipendenti e le loro famiglie, progetti sportivi interni finanziati dall’azienda
- Caffetteria con opzioni di pasti sani e sostenibili
- After-work social drink, picnic estivo, cena di fine anno e gite di reparto
- Parcheggio gratuito e stazioni di ricarica per veicoli elettrici a tariffe agevolate
Benefici per il personale

Caffetteria e distributore automatico di piatti caldi e freddi

Corsi di fitness e sport aziendali in loco ogni giorno

Parcheggio gratuito intorno all’azienda

Un dopolavoro mensile e due uscite aziendali all’anno

Fontane d’acqua self-service e distributori di bevande calde e fredde a prezzi preferenziali

Carta del dipendente che dà accesso a vari sconti e vantaggi commerciali

Stazione vicina, 10 minuti a piedi, fermata dell’autobus (TP) 1 minuto a piedi, centro commerciale 2 minuti a piedi

Orario di lavoro libero con fasce orarie bloccate 5 settimane di ferie (6 a partire dai 50 anni)*

Le prestazioni della previdenza sociale sono migliorate rispetto alla legislazione, con contributi ripartiti al 60% per il datore di lavoro e al 40% per i dipendenti. Il personale può scegliere un piano opzionale*

Congedo di maternità e paternità retribuito al 100%

Un bonus annuale può essere erogato in base ai risultati finanziari dell’azienda e alle
prestazioni individuali dei dipendenti

Assicurazione contro la perdita di guadagno per 730 giorni con il 100% del salario assicurato in caso di malattia*

Corsi di lingua offerti direttamente sul sito web dell’azienda
* Queste prestazioni sono formalmente previste per il personale dipendente con contratto di lavoro svizzero. Le prestazioni per il personale all’estero possono differire a causa della diversa legislazione sul lavoro e sulle assicurazioni sociali.


30.01.2025
Mécanicien Monteur (R&D machines) (H/F) 100%
VOTRE MISSION :
- Prémontage, assemblage d’ensembles mécanique et calibration (machine complète ou sous-groupe)
- Préparation et suivi de l’industrialisation des nouveaux produits (machine complète ou sous-groupe)
- Organisation et réalisation d’essais de fonctionnement (organes de machine)
- Rédaction des rapports d’essais
- Manipulation et programmation des machines Rollomatic
28.01.2025
Software Engineer 80 – 100% (W/M)
YOUR FIELD OF ACTIVITY:
- Collaboration on projects from the concept phase to final acceptance
- Independent programming of workflows and processes
- Development, conception, implementation as well as test of software / HMI
- Commissioning of electrical, hydraulic and pneumatic axes, robots, I/O’s, safety, interfaces, vision applications, control system, etc.
- Daily handling of Beckhoff and the IEC 61131-3 structured text language
- Occasional assignments at the customer, at home and abroad
- Collaboration in the concept creation of new plants and their estimation
25.07.2024
Hotliner Service Après-Vente IT/IS (H/F) 100%
VOTRE MISSION :
Au sein de notre département SAV, votre rôle principal sera de soutenir nos clients lorsqu’ils rencontrent un problème électrique, informatique ou en lien avec la commande numérique de la machine.
- Support technique de niveau 2 par téléphone, email ou remote
- Diagnostique des pannes clients par le moyen des outils à disposition sur des machines modernes : remote support etc…
- Propositions de solutions personnalisées pour assurer aux clients l’optimisation de la productivité et maîtriser la maintenance du parc
- Suivi des nouveaux produits en clientèle et feedback à nos départements “Production” et “R&D”
- Support technique par téléphone ou remote aux Techniciens SAV qui sont en mission
- Lorsque nécessaire : organisation et coordination des missions sur le terrain des Techniciens SAV
06.06.2024
Customer Service Hotliner (M/W) 100%
ROLES & RESPONSIBILITIES :
- Provide tier 2 technical support by telephone or email
- Manage client machine fleets and suggest tailored solutions to ensure optimal productivity and handle fleet maintenance
- Follow up on new products with customers and provide feedback to our Production and R&D departments
- Provide technical support to travelling After-Sales Technicians
- Coordinate and organise field assignments for After-Sales Technicians
Formazione
La formazione delle nuove generazioni è una priorità per Rollomatic. Da oltre vent’anni, l’azienda assume apprendisti offrendo sei corsi di formazione iniziale per il conseguimento di un AFC (Attestato federale di capacità). Questi corsi di formazione iniziale offrono la possibilità di proseguire gli studi per ottenere un attestato federale o un diploma ES. La maturità acquisita durante il AFC apre le porte all’istruzione superiore, consentendo agli studenti di ottenere una laurea di primo livello. Oltre a lavorare in un ambiente di formazione piacevole e dinamico, gli apprendisti sono invitati a scoprire l’ampia varietà di servizi offerti dal lavoro presso la sede centrale di un’azienda internazionale.

20.09.2024
Apprenti/e Logisticien/ne Option stockage
VOTRE PROFIL :
- Certificat de scolarité obligatoire obtenu
- Motivé/e à s’investir scolairement et professionnellement
- Esprit logique, consciencieux, ordonné et méthodique
- Être à l’aise en informatique et attiré par les nouvelles technologies (automatisation et robotisation des stocks)
- De nature ouverte, disposant d’un bon esprit d’équipe, communicatif et dynamique
20.09.2024
Apprenti/e Polymécanicien/ne
VOTRE PROFIL :
- Scolarité obligatoire réussie et selon les conditions d’admission
- Bon niveau en mathématique indispensable
- Motivé/e à s’investir scolairement et professionnellement
- Grand intérêt pour le domaine de la mécanique et des nouvelles technologies
- Esprit logique et méthodique